Secondo quanto emerso in queste ore dal sito web coreano The Elec, sembra che il nuovo iPad Pro da 12,9” di Apple con display mini-LED sia appena entrato in produzione; secondo il rapporto trapelato sarà proprio LG Display a fornire i pannelli, mentre Foxconn si occuperà dell’assemblaggio finale.

iPad Pro 12.9” mini-LED: semplicemente “wow”

Il noto analista di Apple Ming-Chi Kuo ha precedentemente affermato che la tecnologia mini-LED consentirà di progettare schermi più sottili e leggeri, offrendo allo stesso tempo molti dei vantaggi stessi degli OLED, come il contrasto elevato e l’ampia gamma dinamica.

Il nuovo iPad Pro è previsto quindi per la fine del quarto trimestre dell’anno corrente; anche se, a questo punto, è più probabile che il colosso di Cupertino scelga di presentare i nuovi iPad con l’evento annuale di primavera del 2021.

Dalla fuga di notizie emersa ultimamente, sembra che i nuovi iPad Pro con la tecnologia innovativa avranno a bordo il chip A14X (una variante speciale del Bionic A14 che vedremo sugli iPhone 12) e il supporto alla connettività 5G.

Apple ha aggiornato la gamma “Pro” circa tre mesi fa, precisamente verso la fine di marzo, ma è stato un update non troppo corposo, con poche modifiche interne se non contestuali al modulo fotografico, ora simile a quello di iPhone 11 Pro ma con l’aggiunta ausiliaria dello scanner LiDAR per le future app AR. Le altre due fotocamere – oltre alla main camera – vantano una lente ultra-wide ed una per gli scatti tele.  La domanda tuttavia, è una e una sola: “Ma chi fa le fotografie con l’iPad?

Unitamente ai primi iPad con display mini-LED sono attesi anche i futuri Mac con la suddetta tecnologia, sempre per il prossimo anno. Non ci resta che attendere e cercare in rete le prossime news a riguardo non appena usciranno.

Fonte:MacRumors