iPad Pro 9,7, Office Mobile è gratuito

Ottime notizie per tutti i futuri acquirenti del nuovo dispositivo Apple.

Come sicuramente saprete, su iPad Pro da 13 pollici, per poter utilizzare al meglio la suite Office di Microsoft, è necessario un abbonamento a pagamento ad Office 365, senza il quale il pacchetto Office serve solo ed esclusivamente a visualizzare i vari documenti, senza poterli modificare o magari crearne di nuovi.

Tutto questo dipende dal fatto che, secondo la policy aziendale di Microsoft, i dispositivi dotati di display superiore a 10,1 pollici vengono riconosciuti idonei per fare business, e di conseguenza viene richiesto il pagamento dell’abbonamento.

Office Mobile su iPad Pro 9.7
Office Mobile su iPad Pro 9.7

Com'è facilmente intuibile però, il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici ha un display inferiore ai 10,1 pollici ed in tal senso è intervenuta direttamente Microsoft affermando che, per questo prodotto, Office Mobile sarà totalmente gratuito, senza necessità di dover sottoscrivere un abbonamento, e dunque si potranno anche creare ed editare documenti, tutto in maniera assolutamente gratuita.
Si tratta di un'ottima notizia per tutti i futuri acquirenti del nuovo iPad Pro, e soprattutto si tratta di un qualcosa che potrebbe davvero fare la differenza in termini di vendite, soprattutto per coloro che sono alla ricerca di un tablet per lavoro.

Ricordiamo inoltre che l'iPad Pro da 9,7 pollici ha anche il supporto alla Apple Pencil che, unitamente alla suite completa di Office Mobile, potrebbe davvero renderlo lo strumento ideale in ambito business.
Come sempre, sarà il mercato a dire se effettivamente questo prodotto riuscirà a fare breccia nei consumatori, ma le premesse sembrano davvero essere positive.

[gallery_embed id=”158049″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti