iPad Air 3 avrà 4 GB di RAM e display 4K?

Secondo un nuovo rumor, il prossimo tablet Apple sarà più performante a livello hardware.

Continuano a rincorrersi indiscrezioni e rumors relativi all’iPad Air 3, futuro tablet Apple che andrà a raccogliere la pesante eredità dell'iPad Air 2 e che probabilmente verrà presentato in un evento appositamente organizzato a marzo.

Oggi, grazie alla testata taiwanese DigiTimes, da sempre vicina agli ambienti del colosso di Cupertino, veniamo a conoscenza di quelle che potrebbero essere due caratteristiche teniche salienti dell'iPad Air 3.

Secondo DigiTimes, infatti, il prossimo tablet della "mela morsicata" sarà equipaggiato con 4GB di RAM, un quantitativo doppio rispetto al suo predecessore e, soprattutto, molto elevato se consideriamo gli attuali standard Apple, il che potrebbe far pensare ad una potenza hardware particolarmente elevata e dunque a funzionalità avanzate.
Ma non è tutto perché, accanto alla RAM, pare che l'iPad Air 3 potrà vantare un display con risoluzione 4K, una risoluzione enorme che potrebbe aprire a nuovi scenari, soprattutto in ambito multimediale.

Render iPad Air 3
Render iPad Air 3

È bene ricordare che siamo di fronte a un rumor, che va quindi preso con le pinze; allo stesso tempo, però, bisogna sottolineare che la testata DigiTimes è molto vicina alle aziende che si occupano materialmente di produrre i terminali Apple, e di conseguenza si tratta di una fonte dotata di una certa autorevolezza su questi argomenti.
In ogni caso, vista la quantità di indiscrezioni che continua a trapelare a riguardo in queste settimane, è evidente che la presentazione dell'iPad Air 3 sia sempre più vicina; di conseguenza dovremo aspettare poco tempo per sapere se queste informazioni sono veritiere o meno.

[gallery_embed id=”156146″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti