iPad Air con A14: debutto previsto per marzo 2021

Secondo quanto ipotizzato da un rapporto di MyDrivers, sembra che Apple lancerà iPad Air 4 con SoC Bionic A14 nel mese di marzo 2021.
iPad Air con A14: debutto previsto per marzo 2021

iPad Air 4 con chipset Apple Bionic A14 verrà lanciato a marzo 2021, mentre il nuovo iPad Pro 5G potrebbe essere lanciato già il mese prossimo, durante il keynote dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti del colosso di Cupertino.

iPad Air sempre più simile ad iPad Pro?

Sembra che Apple stia pianificando di lanciare un iPad di settima generazione nei primi mesi del 2021; dopo oltre due anni di latitanza, vedremo finalmente la nuova iterazione di iPad Air, il midrange della line-up di tablet Apple.

Secondo un rapporto di MyDrivers, sembra che la compagnia di Tim Cook stia lavorando al particolare modello che dovrebbe vedere la luce nel corso del mese di marzo 2021. Stando alla fuga di notizie trapelate finora, sappiamo che iPad Air 4 sfoggerà un display Liquid Retina da 11 pollici, disporrà di un SoC Bionic A14, di una porta USB di tipo C e di uno smart connector che servirà per collegare la Magic Keyboard al tablet. Con la USB di tipo C, l’azienda renderà il particolare tablet un prodotto pensato per il business, al pari del modello Pro. Secondo quanto riferito, ci saranno anche quattro speaker stereo.

Sulle possibili configurazioni sappiamo che il dispositivo verrà lanciato in tre varianti di memoria; 128 GB, 256 GB e 512 GB. C’è anche la possibilità che l’azienda possa lanciare il tablet con il pannello da 10,8 pollici, secondo quanto ipotizza l’analista Ming Chi Kuo. In entrambi i casi, iPad avrà cornici ridotte e non ci sarà il Touch ID; sembra infatti che avremo il Face ID o un nuovo innovativo (ne dubitiamo) fingerprint in-display.

Il prezzo di partenza, sempre secondo quanto ipotizzato da MyDrivers, dovrebbe essere di 649 $, con un surplus rispetto al modello attuale di ben 150 $. Ovviamente non ci sono informazioni ufficiali in merito, pertanto prendete le suddette notizie con le dovute cautele.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti