Dopo aver ammirato entrambe le presunte versioni dell’attesa nuova generazione di iPhone ed averne apprezzato le (possibili) nuove caratteristiche estetiche, ora tocca ad iPad fare la propria apparizione sulla rete.

Il sito ortud.com ha riportato infatti alcune immagini della versione “dummy” non funzionante di iPad Air 2, utile per comprenderne le dimensioni e le novità in termini di design rispetto alla versione precedente.

Apple iPad Air 2

Recentemente erano state mostrate alcune immagini del pannello anteriore del tablet di Apple, ma il device non era ancora stato immortalato nella sua interezza.

Apple iPad Air 2

Da quanto riportato, sembra che il nuovo iPad sia leggermente più pesante rispetto ai suoi predecessori, con circa 484 grammi rispetto ai 469 grammi della versione Wi-Fi ed i 478 grammi del modello Wi-Fi+LTE.

Apple iPad Air 2

Altra caratteristica che emerge dalle immagini è la presenza del sensore Touch ID posto nel nuovo tasto Home. Sembra che al di sotto della fotocamera posteriore sia posizionato un microfono, mentre manca il tasto di blocco certamente per motivi legati alla semplificazione della realizzazione della versione dummy.

Apple iPad Air 2

La nuova generazione di iPad dovrebbe essere annunciata entro la fine dell’anno.

Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2
Apple iPad Air 2