Apple iPad Air 2, è questo il pannello frontale?

Alcuni componenti della nuova generazione di iPad sarebbero stati fotografati in Cina.

Nel corso del 2014 Apple sarà impegnata non solo nel lancio dell’atteso (e tuttora da confermare) iWatch, ma anche nel rinnovamento della gamma dei prodotti esistenti, primi fra tutti iPhone ed iPad.

Per quanto riguarda il tablet, il sito olandese One More Thing riporta alcune immagini provenienti dalla Cina che ritraggono il presunto nuovo pannello anteriore del device, caratterizzato dalla presenza di un display integrato.

iPad Air 2

Il modello attuale iPad Air, infatti, è costituito da un display separato dal resto dei componenti del pannello anteriore: la nuova scelta consentirebbe ad Apple di replicare il processo produttivo già adottato per il MacBook Pro Retina e di ottenere un prodotto ancora più sottile del precedente.

iPad Air 2

Nel caso in cui venga confermata tale componentistica, si potrebbe registrare una nota negativa legata alla maggiore difficoltà di accedere alle parti interne, incrementando di conseguenza i costi di riparazione.

Secondo l’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, Apple presenterà la nuova generazione di iPad Air ed iPad Mini nel corso del terzo trimestre 2014.

iPad Air 2
La roadmap di Apple secondo KGI Securities

[gallery_embed id=”126913″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti