Il popolare sito Phone Arena ha ricevuto alcune immagini leaked dall’utente Omar Shariff in cui sarebbe ritratto un iPhone 5s dotato della nuova versione del sistema operativo di Apple iOS 8.

Pur non potendone garantire la veridicità, le fotografie ritraggono le icone che rappresentano le app che ci si attende la prossima release contenga, ovvero TextEdit, Preview, Tips, HealthBook, iTunes Radio (separata da iTunes) e Watch Utility, quest’ultima apparsa recentemente anche in un’immagine sul social network cinese Weibo e titolata a costituire l’interconnessione tra lo smartphone ed il device indossabile che Apple si appresterebbe a presentare entro la fine dell’anno.

iOS 8

TextEdit e Preview sarebbero due app sviluppate per consentire all’utente di visualizzare il contenuto dei file anche su iOS, dopo che Mountain Lion ha introdotto la loro sincronizzazione tramite iCloud. La modifica di tali file sarebbe ad ogni modo demandata alla suite iWork.

L’unica cosa di cui si può essere certi è che con il WWDC 2014 in programma dal 2 al 6 giugno a San Francisco tutti i rumors finalmente svaniranno.