Con iOS 18 ci saranno grandi cambiamenti, secondo quanto si legge in rete. Nello specifico, sembra che arriveranno le trascrizioni audio per le applicazioni “Note” e “Memo vocali“. Questo è quanto si legge dalle informazioni ottenute dal portale di AppleInsider, a quanto pare.
iOS 18: l’AI verrà integrata nelle app di sistema
Il rapporto, nello specifico, afferma che le trascrizioni delle registrazioni audio saranno disponibili sia all’interno dell’applicazione “Memo vocali” che nell’applicazione “Note” di iOS/iPadOS 18. Quest’ultima app poi, sarà anche in grado di fornire riepiloghi generati dall’intelligenza artificiale dei punti nevralgici delle registrazioni. Ovviamente troveremo queste features anche in macOS 15. Fra le altre cose, apprendiamo che la società ha siglato proprio di recente un accordo con OpenAI per portare ChatGPT all’interno dei software dei gadget della mela.
Anche le app Calendario e Promemoria (nonché la nuova Calcolatrice) saranno completamente integrate in iOS 18 e ci sarà una features inedita in Safari circa la “ricerca intelligente” e il “web eraser”. Come molti di voi sapranno, Apple annuncerà iOS 18, iPadOS 15, watchOS 11, macOS 15 e non solo, durante il keynote della WWDC del 10 giugno. Le prime beta per sviluppatori saranno rilasciate subito dopo l’evento e la release commerciale invece, dovrebbe giungere a settembre, dopo la presentazione della line-up iPhone 16.
Se volete fare un buon affare, vi consigliamo iPhone 15 Pro che, nella sua iterazione color “titanio blu”, con 128 GB di memoria interna, costa 999,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Correte a prenderlo adesso anche perché a questa cifra è un best buy senza eguali e senza rivali. Viene venduto e spedito da Amazon e c’è la possibilità di dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis o con il sistema interno al sito, in cinque o dieci soluzioni a tasso zero (per gli account abilitati). Si può usufruire della garanzia di un anno con il costruttore, valida in tutti gli Apple Store del mondo, e di quella di due anni con il rivenditore, con assistenza tecnica dedicata, sempre attiva, via chat o via telefono.