Sercondo recenti voci di corridoio, sembra che iOS 15 riceverà una nuova gestione delle notifiche, inedite funzionalità di tracciamento e altro ancora.

iOS 15 al WWDC 2021: manca poco

Mancano solo due settimane all'inizio della WWDC 2021, quando Apple annuncerà le prossime versioni principali di iOS, watchOS, tvOS e macOS. Sebbene finora siano trapelati pochi dettagli sugli aggiornamenti, una nuova indiscrezione suggerisce che l'OEM di Cupertino stia apportando modifiche significative alla gestione del software.

Le voci provengono da Connor Jewiss, che però non ha uno storico in merito ai rumor su Apple. Tuttavia, c'è una possibilità che Jewiss abbia ragione. Secondo quanto riportato, iOS 15 dovrebbe avere “nuove impostazioni di notifica” e un nuovo aspetto sulla schermata di blocco.

I dettagli su questo non sono noti, ma Mark Gurman di Bloomberg ha riferito all'inizio di quest'anno che Apple vuole implementare nuove opzioni di notifica in iOS 15, inclusa una funzione per la personalizzazione degli avvisi, a seconda dell'attività corrente o del tempo. Gurman sembra persino aver confermato le fughe di notizie di Jewiss in un tweet di oggi affermando: “Non dimenticare i banner di notifica aggiornati“.

Un altro cambiamento in iOS 15 basato sui rumor quotidiani è relativo alla nuova funzione di “monitoraggio del cibo” in arrivo nell'app Salute. Anche questo non sembra improbabile dal momento che Apple stava esaminando le abitudini dei possessori di Apple Watch: la società ha anche chiesto informazioni sul monitoraggio del glucosio, una funzione che si vocifera essere in arrivo sul futuro Apple Watch Series 7.

Oltre a un nuovo sistema di notifica e funzionalità di tracciamento del cibo, Jewiss ritiene che iOS 15 apporterà anche miglioramenti all'interfaccia della Dark Mode e miglioramenti all'app Messaggi. Sulla base del rapporto di aprile di Bloomberg, anche la home page dovrebbe subire un restyling su iPad con nuove opzioni per la privacy.

Il keynote di apertura del WWDC 2021 si terrà il 7 giugno. Come al solito, vi forniremo una copertura completa delle novità che l'azienda rilascerà durante l'evento.

Fonte:Twitter Connor Jewiss