Gli ultimi rumor sulla nuova release di iOS prevedono un pannello delle impostazioni per i wallpaper completamente ridisegnato. A dircelo sono alcune indiscrezioni provenienti dallo studio sul codice sorgente di iOS 14 effettuato dai colleghi di 9to5Mac. Ora un utente su Twitter, DongleBookPro, dopo aver realizzato ulteriori ricerche, afferma di aver scovato un’interessante funzionalità nella nuova versione del sistema operativo.

iOS 14: sfondi catalogati e nuovi widget

Da una prima occhiata, si possono notare scritte come “Classic Stripes”, “Earth & Moon”, “Flowers”; le categorie offriranno una migliore organizzazione degli sfondi di sistema. Anziché visualizzarli tutti insieme, gli utenti potranno scorrere ogni raccolta al fine di trovare più agilmente un determinato wallpaper.

Dai primi screenshot si nota la nuova opzione della schermata iniziale, molto simile alle impostazioni delle watch faces dell’app di Apple Watch. Grazie a questa funzione, i possessori di iPhone e iPad, potranno definire uno sfondo dinamico intelligente che verrà usato solo nella schermata iniziale. Gli sfondi dinamici di nuova generazione potranno godere di un colore piatto, uno sfocato ed una versione scura per la modalità “Dark”.

Con questa nuova opzione interessante, Apple potrebbe aprire le porte a nuovi scenari sulla personalizzazione, i quali, finora, sono stati sempre una chimera per gli utenti che richiedono un po’ di libertà sulle impostazioni del device. In ulteriori prove sul codice sorgente di iOS 14, si è scoperta la nuova caratteristica denominata “Avocado“, correlata all’app Springboard che controlla la schermata principale. Sembra così che l’azienda di Cupertino stia lavorando per la prima volta ai widget nella home screen dei nuovi device; elementi che potranno essere spostati, proprio come qualsiasi icona di applicazione presente a bordo.

Fonte:Twitter Dongle Book Pro