iOS 14: cercare una emoji sarà semplicissimo, pare

La nuova funzione di ricerca emoji permetterà di avere un’esperienza d’uso più facile e veloce: trovare un’emoji non sarà più difficile come adesso.
iOS 14: cercare una emoji sarà semplicissimo, pare

Con il nuovo iOS 14 sarà possibile cercare delle emoji direttamente dalla tastiera, Stando a quanto riportato dal sito Apple che elenca tutte le nuove funzionalità della nuova release software in arrivo.

Ora come ora ricercare l’emoji più adatta alle proprie esigenze non è di certo un’esperienza piacevole. Se non sapete dove si trova la faccina specifica non sarà una passeggiata trovarla. L’unica chance con le versioni precedenti ad iOS 14 potrebbe essere quella di provare a cercare una parola che rappresenti l’emoji da ricercare.

Come funziona la feature su iOS 14?

Con la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple sarà implementata una nuova barra di ricerca che permetterà di trovare l’emoji più adatta in un colpo solo. “Un nuovo campo di ricerca per la tastiera emoji ti consente di cercare l’emoji perfetta”, si legge nella descrizione della feature sul sito Apple. “Inserisci una parola o una frase di uso comune come “cuore” o “smile” e ti verrà presentata la faccina corrispondente tra cui scegliere.”
Questa nuova funzionalità è una novità su iOS, mentre, in macOS è possibile ricercare una emoji nell’app Messaggi tramite una combinazione di tasti già da alcuni anni. Nella WWDC di ieri sera, Apple ha anche presentato via streaming tutte le novità di iOS 14 che comprenderanno l’arrivo dei widget, dell’app Translate, l’utilizzo di app di terze parti per Mail e browser Internet e la nuova modalità picture-in-picture.

Fonte: The Verge

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti