iOS 13.7 beta rilasciato: ecco perché è importante

Apple, un po’ spiazzando tutti, ha rilasciato iOS 13.7 beta per sviluppatori: ecco cosa c’è nell’update e perché, il suo rilascio, ha senso.
iOS 13.7 beta rilasciato: ecco perché è importante

iOS 13.7 arriverà, c’è la beta per sviluppatori a conferma. Mentre cresce il fermento per il rilascio della prima release stabile di iOS 14, Apple ha deciso che l’attuale versione del sistema operativo per dispositivi mobili abbia ancora bisogno di un update. I motivi? Validissimi: le API di contact tracing, fondamentali per gestire le notifiche di esposizione legate alla diffusione del CoVid-19.

iOS 13.7 merita di esistere

Il changelog della beta, recita:

“iOS 13.7 ti consente di aderire al sistema di notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app. La disponibilità del sistema dipende dal supporto dell’autorità sanitaria pubblica locale. Per ulteriori informazioni, vedere covid19.apple.com/contacttracing. “

Per questa ragione, il rilascio dell’update è decisamente importante. Ovviamente, quando arriverà in Italia c’è da capire se cambierà qualcosa oppure no, difficilmente si potrà fare a meno dell’applicazione Immuni per avere il controllo delle notifiche di esposizione al CoVid-19.

Il changelog, oltre a quanto riportato, elenca anche una dicitura un po’ generica relativa a una serie di bug fix. Ovviamente, oltre ad iOS 13.7 beta, è stato rilasciato anche iPadOS 13.7 beta. Siamo abbastanza sicuri che il rilascio della release stabile sarà rapido: manca davvero poco all’arrivo di iOS 14 e i due software non possono accavallarsi. Anzi, è possibile che – per velocizzare i tempi – venga saltato lo step della beta pubblica, passando da quella per sviluppatori alla versione stabile.

UPDATE 27 agosto ore 9.45: risulta rilasciata anche la beta pubblica di iOS 13.7.

Fonte: Cultofmac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti