iOS 13.5 GM: lancio imminente per tutti, pare

Ecco tutti i dettagli della nuova Gold Master di iOS e iPadOS 13.5, la versione quasi definitiva della nuova release software di Apple.
iOS 13.5 GM: lancio imminente per tutti, pare

Apple ha rilasciato durante la giornata di ieri le versioni Gold Master di iOS e iPadOS 13.5, tvOS 13.4.5 e la 6.2.5 per watchOS.

Le GM non sono altro che le versioni definitive che poi usciranno per tuti gli utenti tramite aggiornamento OTA.

Già a partire dal 29 Aprile, infatti, Apple ha lanciato le beta 3 di iOS e iPadOS 13.4.5 con la nuova versione 13.5. Tutto questo poteva prevedere che un lancio imminente di una versione finale semi definitiva dovesse arrivare a breve.

Le novità

Con l’arrivo del nuovo iOS ed iPadOS 13.5 GM sono state migliorate le notifiche di esposizione, che erano già state inserite nella beta 4. Le API, infatti, saranno utili per la futura app Immuni, annunciata dal Governo.

Un’altra miglioria che troviamo nella nuova versione è la possibilità di inserire il codice di sblocco quando indossiamo la mascherina. Face ID nelle versioni precedenti della 13.5 non veniva riconosciuta immediatamente e, quindi, si doveva successivamente inserire il codice manualmente. Infine, è stata introdotta l’opzione che permette di controllare il risalto automatico presente nelle FaceTime di gruppo, così da regolare la dimensione di un interlocutore che sta parlando.

Come scaricare iOS 13.5 Gold Master

Il nuovo aggiornamento di iOS 13.5 è attualmente disponibile solo per gli sviluppatori iscritti al programma di Apple. Una volta rilasciata la versione Gold Master verrà reso disponibile a tutti il nuovo update, solitamente ciò avviene nel giro di alcune settimane. Non ci resta quindi che aspettare.

Fonte: AppleInsider

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti