iOS 12.1.2 ha un problema con la connessione dati

Apple iOS 12.1.2 è probabilmente afflitto da un grave bug che compromette il corretto funzionamento della connettività dati dei device.

Apple iOS 12.1.2 è stato rilasciato da poco, ma molti utenti hanno già evidenziato quello che – stanno alla quantità di segnalazioni sui social – sembra proprio un pesante bug che affligge i device aggiornati al nuovo OS. Si tratta di un problema che impedisce il corretto funzionamento della connettività dati.

iOS 12.1.1: se la connessione sparisce

Il rollout è iniziato a metà dicembre, iPhone, iPad ed iPod Touch sono stati aggiornati all’ultima versione del sistema operativo, arrivato solo una decina di giorni dopo iOS 12.1.1. Un rilascio un po’ troppo frettoloso, che avrebbe richiesto qualche test in più prima di passare da beta a stable. Tuttavia, l’urgenza era dovuta alla rimozione del ban di vendita, in Cina prima – ed in Germania dopo – di iPhone, dovuto alla violazione di due brevetti Qualcomm.

Non si sa cosa sia andato storto, fatto sta che moltissimi utenti – in tutto il mondo – hanno inziato a notare che la connessione dati del proprio dispositivo aggiornato smetteva improvvisamente di funzionare. I tweet delle segnalazioni, raccolti dai colleghi di Forbes, sono tanti e di diverso genere. Il problema principale è quello che vi abbiamo appena raccontato, tuttavia diversi utenti hanno segnalato malfunzionamenti anche alla connettività Wifi ed addirittura alcuni non possono più telefonare con il proprio smartphone.

Apple non si è ancora espressa ufficialmente sulla questione, probabilmente rilascerà un nuovo aggiornamento quanto prima in modo da risolvere il problema. Tuttavia, se anche il vostro dispositivo manifestasse gli stessi problemi, potreste riavviarlo oppure configurare da zero le impostazioni di connessione dati del vostro operatore. Gli espedienti sono stati consigliati dal supporto ufficiale Apple su Twitter: potrebbero tornarvi utili, ma non è certo che funzionino. Inoltre, se non avete ancora aggiornato il vostro smartphone ad iOS 12.1.2, vi sconsigliamo di farlo

I prezzi di Apple iPhone XS: le migliori offerte del Black Friday

99,99 € : il prezzo offerto da ebay è oggi la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto di un Apple iPhone XS.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B08D326ZPT?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 154,80

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti