Intesa fra Tim e 3 su roaming (anche GPRS), siti e diritti sul calcio

Tim e 3 rafforzano i rapporti di collaborazione commerciale e ridefiniscono gli accordi in materia di roaming, condivisione siti ed interconnessione. L'intesa annunciata oggi prevede

Tim e 3 rafforzano i rapporti di collaborazione commerciale e ridefiniscono gli accordi in materia di roaming, condivisione siti ed interconnessione. L’intesa annunciata oggi prevede il rinnovo fino a giugno 2006 del precedente accordo di roaming sulla fonia, introducendo, tra l’altro, un meccanismo che consente a 3 di ottenere una riduzione del prezzo di roaming sulla base dei volumi di traffico e a Tim di ottenere un impegno minimo di fatturato. Sono state inoltre definite fino alla fine del 2006 le condizioni economiche per il servizio di roaming GPRS.

L’accordo prevede, inoltre, la condivisione dei diritti per la trasmissione via cellulare degli eventi sportivi relativi alle squadre di calcio di serie A Tim e B Tim di cui sono titolari i due operatori. Nel dettaglio: per 3 Juventus, Inter, Milan, Roma, Lazio, Reggina, Genoa, Piacenza, Reggiana, Salernitana, Bari e Siena in UMTS e GPRS; per Tim: Roma, Lazio, Inter in GPRS, Torino, Bologna e Nazionale di calcio in UMTS. I due gestori si sono anche accordati per dare attuazione ad un programma di co-siting che renderà disponibili a 3 ulteriori siti entro la fine del corrente anno, rispetto a quelli previsti dall’accordo attualmente in vigore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti