Instagram Shop è ufficiale e disponibile anche in Italia. Si tratta di una nuova sezione dell’applicazione del social delle foto, che ti permetterà di effettuare facilmente gli acquisti che più ti interessano.

Instagram Shop: come funziona

Basterà aprire il tab “Esplora” dell’app di Instagram per scoprire tutte le novità offerte dai brand o dai creator. I prodotti proposti sono ovviamente organizzati sulla base dei tuoi gusti personali, così da avere sempre a disposizione un’offerta personalizzata. Inoltre, entro la fine del 2020, verrà introdotta una nuova tab dedicata direttamente allo shopping.

Gord Ray, brand development lead di Instagram, commenta così Instagram Shop:

“Vogliamo aiutare le aziende e i creator di ogni dimensione a crescere sulle nostre piattaforme e Instagram Shop rappresenta un nuovo modo per mostrare alle persone marchi e prodotti nuovi e di tendenza. Speriamo che lo shopping su Instagram diventi una parte importante per aiutare le aziende ad avere successo – e vogliamo essere il posto migliore per le persone per fare acquisti proprio nel momento in cui sono ispirati.”

A questo punto, non ti resta che aprire l’applicazione del social delle fotografie e iniziare a cercare i tuoi prodotti preferiti, proposti dai tuoi account preferiti.