Instagram: la pubblicità arriva anche in Esplora

Instagram ha annunciato che nei prossimi mesi, in Esplora, verranno inserite pubblicità e che si tratta di un'opportunità per utenti e inserzionisti.
Instagram: la pubblicità arriva anche in Esplora

Instagram si sta preparando a modificare il tab Esplora aggiungendo gli annunci pubblicitari.

Esplora e i contenuti sponsorizzati

Com’è noto, i social network per monetizzare hanno inserito al loro interno anche le pubblicità, ma alcune aree per il momento restano ancora libere. Questo accade anche per uno dei social più amati, Instagram, che ha appena comunicato che anche la zona finora esente da questa strategia, vale a dire Esplora – tab dedicato alla scoperta di account che non si seguono e utilizzata da più del 50% degli utenti -, sarà presto bacino per gli spot.

Esplora è uno dei posti migliori per scoprire, fare acquisti e connettersi con persone, brand e Creator. Più del 50% degli utenti su Instagram utilizza Esplora ogni mese. È il luogo dove vanno le persone quando vogliono vedere foto e video relativi ai loro interessi da account che non seguono. Oggi, l’80% delle persone segue un brand su Instagram, ed Esplora può aiutarli a trovare brand o prodotti che potrebbero amare. Ecco perché, nei prossimi mesi, Instagram introdurrà annunci pubblicitari nei feed di Esplora.

Il social network dichiara che l’inserimento di contenuti sponsorizzati all’interno di Esplora rappresenta per gli inserzionisti un’opportunità per far parte di ciò che è culturalmente rilevante e di tendenza, “raggiungendo un nuovo pubblico desideroso di scoprire qualcosa di nuovo”. Gli inserzionisti potranno, secondo quanto dichiarato da Instagram, facilmente ampliare le loro campagne utilizzando i posizionamenti automatici con un opt-in per raggiungere gli utenti nella sezione Esplora.

Instagram dovrebbe introdurre gli annunci in maniera graduale nel corso dei prossimi mesi. Dopo aver cliccato su una foto o un video in Esplora, gli utenti dovrebbero iniziare a vedere gli annunci come parte della loro esperienza di navigazione proprio come nel feed principale.

Come sempre, le persone avranno il controllo sugli annunci che vedono. Instagram vuole rendere la sezione Esplora il posto migliore per le persone per scoprire qualcosa di nuovo e per le aziende per entrare in contatto con potenziali clienti e, a tal fine, continuerà ad investire in questo progetto

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti