Da questa mattina alle 8:00 l’iPad mini e l'iPad di quarta generazione di Apple sono in vendita anche in Italia. Entrambi i device sono attualmente disponibili unicamente nelle versioni con la sola connettività WiFi nei tagli da 16GB, 32GB e 64GB di memoria integrata. Verso la fine del mese di Novembre arriveranno anche i modelli WiFi + Cellular.

ipad mini
ipad mini

L'iPad mini è dotato di un display Multi-Touch retroilluminato a LED da 7,9'' (diagonale) con tecnologia IPS, risoluzione di 1024×768 a 163 ppi (pixel per pollice), processore A5 dual-core, fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e sensore BSI, fotocamera FaceTime da 1.2 megapixel, Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz), Bluetooth 4.0, connettore Lightning, minijack stereo da 3,5 mm per auricolari, giroscopio a 3 assi, bussola digitale, sensore di luce ambientale e SIRI.

Rispetto all'iPad di terza generazione, il nuovo iPad è dotato di un processore quad core A6X, doppie prestazioni grafiche, fotocamera FaceTime HD, WiFi dual band, supporto a più bande LTE. Restano invariate le altre caratteristiche tecniche, l