Infosecurity 2008, le soluzioni Nokia per la mobilità aziendale

I visitatori potranno toccare con mano per la prima volta in Italia il Nokia IP2450 e il Nokia IP690.

Anche quest’anno Nokia partecipa ad Infosecurity Italia 2008 (Fiera Milano City, 5-7 febbraio 2008 – MIC – Porta Gattamelata – Pad. MIC.0 – Stand E11-E13) la manifestazione dedicata alla sicurezza informatica, con l’intera offerta per le comunicazioni mobili: dai firewall e VPN alle tecnologie client VPN integrate sui terminali, fino alle VPN basate su protocollo SSL, soluzioni di intrusion prevention, senza dimenticare le soluzioni di Intellisync Mobile Suite.

Nokia presenta i terminali della serie Eseries, sviluppati con funzionalità VoIP per soddisfare tutte le esigenze di chi lavora in mobilità. I telefoni cellulari della Eseries, inoltre, sono caratterizzati dalla connettività WLAN e il supporto delle migliori soluzioni e-mail, offrendo in un unico dispositivo tutti gli strumenti essenziali per il business con un’ampia capacità di memoria e versatili connessioni di rete.

"Nokia è da tempo impegnata nello sviluppo di soluzioni indirizzate a soddisfare tutte le esigenze aziendali in termini di mobilità e sicurezza. Nokia Business Mobility, la nostra divisione dedicata alle soluzioni per il mondo Enterprise, è impegnata a fornire agli utilizzatori di tutte le aziende gli strumenti necessari per lavorare in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, in completa sicurezza e con ogni dispositivo” ha affermato Valerio Tavazzi, Head of GTM, Software & Services, Business Channels e ha aggiunto: “I visitatori della manifestazione potranno toccare con mano per la prima volta in Italia due soluzioni presentate di recente, il Nokia IP2450 e il Nokia IP690”.

Il Nokia IP2450 è una sofisticata applicazione di sicurezza di prossima generazione, studiata per soddisfare i severi requisiti di fornitori di servizi e grandi aziende per quanto riguarda prezzo e velocità multi-Gigabit Ethernet. Grazie alla compatta unità rack 2RU, il Nokia IP2450 offre il fattore di forma più ridotto, il minor prezzo per porta e per Gigabit di velocità firewall della sua categoria, permettendo di risparmiare prezioso spazio rack e di ottenere performance di alto livello, ottimizzando l’investimento. Dotato di due processori Quad-Core Intel® Xeon® 5355 e tecnologia Intel® I/O Acceleration Technology, il Nokia IP2450 utilizza le ultime novità nel campo della tecnologia multi-core, oltre alle innovazioni sviluppate da Check Point e il sistema operativo protetto Nokia IPSO™.

Nokia IP690 è la prima nuova soluzione di sicurezza IP con architettura multi-core e multi-threading ottimizzata per fornire le massime prestazioni e la massima scalabilità. Essa consente alle aziende di utilizzare applicativi di sicurezza ad alta intensità elaborativa. Il nuovo progetto hardware assicura la protezione dell’investimento prolungando la vita utile del prodotto, da due a una media di cinque anni. Le piattaforme hardware Nokia acquistate oggi potranno essere aggiornate quando usciranno nuove versioni del sistema operativo Nokia IPSO(TM). La soluzione Nokia IP690 può essere espansa tramite varie schede di interfaccia e tecnologie a percorso dati accelerato (scheda ADP). Tale espandibilità consente ai clienti di preservare il loro investimento iniziale per periodi di tempo maggiori, grazie alla possibilità di potenziare le prestazioni man mano che le loro esigenze aumentano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti