A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale, continuano a trapelare informazioni sul prossimo top gamma dell’azienda taiwanese, parliamo ovviamente di HTC One M9. Grazie alle numerose indiscrezioni relative alle caratteristiche tecniche, conosciamo praticamente tutto del nuovo terminale: materiali, processore, fotocamere e tanto altro. In queste ore sono però apparsi sul Web i primi video promozionali, che verrano diffusi ufficialmente dopo la presentazione del device.

Il primo video mostra una panoramica delle novità introdotte sul nuovo device, di cui si è già ampiamente discusso. Ormai confermata la variante caratterizzata da una cornice dorata, così come il resto delle caratteristiche tecniche: interfaccia, fotocamere, altoparlanti BoomSound e audio Dolby Surround.

Il secondo video mette in evidenza alcune novità dell'interfaccia grafica Sense UI 7, in particolare la facilità con cui gli utenti potranno adattare il device alle proprie esigenze e creare in maniera rapida un proprio tema.

HTC One M9 - Temi
HTC One M9 – Temi

Il terzo video infine, si concentra sul reparto fotografico, completamente rinnovato da HTC. Il nuovo sensore posteriore consente ora di effettuare scatti a 20 megapixel, mentre sul frontale è presente una fotocamera ultrapixel da 4 megapixel, la stessa a bordo degli HTC One M7 e One M8 (in  questo device utilizzata come camera principale).

HTC One M9 - Photo Editor
HTC One M9 – Photo Editor

Ricordiamo che HTC One M9 verrà presentato ufficialmente al pubblico domenica 1 marzo 2015, in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.