Senza alcun annuncio ufficiale o comunicato stampa, insomma in classico stile GoogleBig G ha rinnovato il sito Web di Android Wear negli U.S.A., rendendolo decisamente più gradevole da un punto di vista grafico, avendo introdotto un layout che richiama palesemente il Material Design, divenuto ormai un marchio di fabbrica per Android.
Inoltre, sono stati introdotti anche degli elementi interattivi che consentono, ad esempio, di poter osservare gli screenshot di alcune applicazioni direttamente nel display degli smartwatch che sono raffigurati sul sito web.
Non è ancora chiaro quando questa nuova versione del portale verrà attivata anche in Europa e conseguentemente in Italia, ma è evidente che il cambiamento verrà presto esteso su scala globale.

Nuova Home Page sito web Android Wear U.S.A.
Nuova Home Page sito Web Android Wear U.S.A.

Pur non rappresentando una rivoluzione, questo rinnovamento del sito web di Android Wear sottolinea ancora una volta la crescente importanza del settore wearable nelle strategia di Google e, più in generale, nel mercato dell’elettronica di consumo.
Non è un mistero infatto che i vari produttori di elettronica abbiano messo sempre più al centro della propria strategia gli indossabili, visto il crescente successo commerciale di questi prodotti.
Basti pensare che, nel Q4 2015, gli smartwatch abbiano superato gli "orologi classici" nelle vendite, proprio in concomitanza con il periodo natalizio, a voler ulteriormente sottolineare quelle che sono le attuali preferenze degli utenti relativamente al settore degli orologi.

In ogni caso, è possibile visitare il sito Web americano di Android Wear, così da poter osservare il rinnovamento portato da Google, in attesa che il colosso di Mountain View estenda questa novità anche al sito Web italiano.