In arrivo la versione corretta di VLC per Windows Store

Approvata da Microsoft l'app realizzata da VideoLAN che contiene una lunga fila di correzioni.

Microsoft ha approvato la nuova versione di VLC creata da VideoLAN per Windos Store: l’app del popolarissimo media player si dota di un gran numero di correzioni e miglioramenti. La fila di modifiche è molto lunga e include, tra le altre cose, rimaneggiamenti sull'interfaccia utente.

Una schermata VLC
Una schermata di VLC

Gli sviluppatori hanno messo mano a suon di patch a problemi segnalati dagli utenti (spariscono deadlock nocivi e finestre di dialogo non richieste che spuntano random). Risolti problemi che riguardavano bug sulla scheda SD, come ad esempio, il potenziale crash procurato durante i tentativi di passare sulla scheda da una collezione audio a un'altra. Anche la libreria dei contenuti è stata riparata, evitando così la riproposizione di un nuovo eventuale crash nello sfogliare le cartelle.

Leggendo il changelog dell'app che apparirà sul Windows Store, a qualcuno verrebbe da pensare che la versione che riceve l'aggiornamento sia una versione Beta, ma non è così. La nuova versione apporta, inoltre, l'aggiunta del supporto per memorizzare la password criptata e un notevole miglioramento alla navigazione su Xbox One. Anche il motore di rendering dei sottoitoli è stato migliorato. L'app VLC, con questo aggiornamento, arriva alla versione 2.2.0.

[gallery_embed id=”164650″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti