Iliad operatore da record: primo milione di clienti in meno di due mesi

Iliad è arrivato in Italia meno di due mesi fa ed ha già raggiunto l'importante traguardo del primo milione di clienti

Iliad è un operatore di telefonia mobile da record. In meno di due mesi dal suo arrivo ufficiale in Italia , il gestore low-cost ha già raggiunto l’ambito traguardo di un milione di clienti. Utenti che hanno deciso di credere nella rivoluzione Iliad, acquistando un nuovo numero oppure richiedendo la portabilità del proprio.

Trasparenza prima di tutto

Durante una diretta Facebook, l’amministratore delegato dell’azienda – Benedetto Levi – ha raccontato i primi successi del gestore e non solo. L’AD ha anche risposto alle domande degli utenti sottoponendosi addirittura alla macchina della verità. Ovviamente, non senza lanciare una sfida agli altri operatori chiedendo:”chi altri può fare la stessa cosa?”

Nonostante polemiche, denunce ed esposti che hanno caratterizzato – fra le altre cose – il primo mese mezzo di Iliad in Italia, Levi sembra essere più forte che mai e decisamente non impaurito dalla concorrenza.

L’offerta Iliad era riservata solo al primo milione di clienti, ed ora?

Quando il gestore è arrivato da noi ha offerto da subito un piano tariffario decisamente conveniente. Minuti illimitati, SMS illimitati e 30GB di traffico dati in 4G/4G+ (di cui 2 disponibili per l’utilizzo in roaming all’interno dell’Unione Europea) a 5,99€ al mese.

Una promozione con durata illimitata nel tempo, che ha gettato nel panico gli altri gestori di telefonia mobile. È partita così quella che si é rivelata una vera e propria rivoluzione combattuta a colpi di offerte di winback e tariffe mai viste prima d’ora da parte di operatori come TIM o Vodafone. Non solo, in Italia è anche arrivato l’operatore virtuale di Vodafone, Ho.Mobile, che punta dritto a fare concorrenza ad Iliad.

Nonostante tutto, il gestore francese ha raggiunto in poco più di un mese il primo milione di clienti. Un traguardo importante per due motivi. Il primo è sicuramente legato alla velocissima crescita dell’operatore, mentre il secondo – più di natura pratica – riguarda la fine della possibilità di attivare la promozione a 5,99€ al mese.

Infatti, la tariffa era riservata – almeno inizialmente – esclusivamente al primo milione di clienti. Ma non c’è da disperare. Il rapido successo ha sorpreso molto anche lo stesso operatore, tanto da decidere di offrire la promozione iniziale ad altri 200.000 utenti che decideranno di dargli fiducia. Raggiunta anche questa soglia, non abbiamo idea di quali saranno le altre proposte del gestore francese.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti