Iliad, la rivoluzione parte da 5,99 euro al mese

Iliad porta in Italia un'offerta che scompagina il mercato: chiamate ed SMS illimitati, 30GB di traffico e nessun vincolo contrattuale al prezzo di appena 5,99 euro al mese.

“State tranquilli…”

“Mantenete la calma…”

Iliad si presenta così, con graffiante ironia, cercando un immediato posizionamento antitetico a quello che viene presentato tra le righe come l’oligopolio delle compagnie telefoniche attuali. E dietro l’ironia c’è l’attacco frontale alla concorrenza, fatto di confronti e sfide:

“Basta costi nascosti.
Basta mensilità extra.
Basta brutte sorprese in bolletta.
Basta vincoli e restrizioni.
Basta domande senza risposta.
Basta vecchi operatori telefonici.
Basta dire basta!”

Iliad esordisce così in Italia, portando le proprie offerte nel nostro paese nel tentativo di cambiare completamente il modo di pensare il rapporto con gli operatori. La #Rivoluzioneiliad inizia così, come risposta alle vessazioni che gli utenti avvertono e come risposta all’attuale giungla di prezzi e contratti che rendono spesso l’esperienza ingombrante, vincolante e priva di trasparenza.

L’offerta Iliad

Il posizionamento è chiaro, ma per occuparlo occorre un’offerta in grado di solleticare quelli che sono i desideri dell’utenza. Ed ecco pertanto come Iliad intende comporre la propria esperienza:

– Copertura 4G+ nazionale
Chiamate illimitate
SMS illimitati
30 GB al mese
– minuti ed SMS illimitati in tutta Europa con 2GB di traffico aggiuntivi
– chiamate illimitate verso 65 destinazioni in tutto il mondo
– disattivazione preventiva dei servizi a sovrapprezzo

Al superamento dei 30GB di traffico, il prezzo per continuare la navigazione è pari a 0,90 euro per ogni 100MB aggiuntivi. L’offerta prevede inoltre totale libertà: Iliad non pone alcun vincolo, consentendo agli utenti di abbandonare l’operatore in qualsiasi momento lo desiderino.

Per portare sul mercato un’offerta di questo tipo, Iliad ha voluto però anche tagliare il prezzo, perché questo è il pezzo forte che l’utenza si aspettava. Il prezzo con cui Iliad approda in Italia è dunque pari a 5,99 euro al mese, garantito per sempre al primo milione di SIM distribuite.
La differenza rispetto alla concorrenza è sostanziale. Lo stupore è inevitabilmente alto, l’effetto “wow” è garantito: il che garantisce a Iliad un arrivo dirompente.

Per abbonarsi è sufficiente andare sul sito Iliad.it ed accedere all’abbonamento fin da subito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti