Iliad internet a casa previsto per il 2021?

Secondo il CEO del Gruppo Iliad, Thomas Reynaud, l'offerta per l'internet a casa dovrebbe arrivare nel 2021 grazie anche all'accordo con Open Fiber.
Iliad internet a casa previsto per il 2021?

Iliad, dopo i risultati finanziari svelati il 4 Settembre scorso è pronta a lanciare la sua offerta per l’internet a casa. Il quarto operatore ha superato quota 6 milioni di clienti dopo due anni dall’approdo nel mercato italiano, ritagliandosi il 10% della torta nel settore delle telecomunicazioni.

Iliad: presto internet a casa!

Il CEO del Gruppo Iliad, Thomas Reynaud, in occasione di un’intervista televisiva ha dichiarato che l’approdo dell’offerta di rete fissa nel mercato italiano è ormai imminente. Ecco le sue parole:

L’Italia è il nostro secondo Paese, ad oggi abbiamo più di 6 milioni di italiani che ci hanno dato fiducia per la telefonia mobile, abbiamo quasi il 10% di quota di mercato in appena 2 anni e dunque abbiamo deciso di affrontare anche il mercato di rete fissa, che lanceremo all’inizio dell’anno prossimo, e la nostra Freebox dovrebbe attraversare le Alpi nei primi giorni del 2021.

Questa notizia è confortante per il gruppo visto che la previsione dell’offerta di internet a casa del quarto operatore era stimata per il 2024. I tempi si sarebbero ridotti anche grazie all’accordo sancito con Open Fiber nelle scorse settimane.

Ancora non è ben chiaro se Iliad prevederà una alternativa in ADSL per i clienti a cui non arriva internet a casa in FTTH.

Fonte: Mondo Mobile Web

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti