Il vicepresidente fa ricerche sulla Nutella

Il vicepresidente di Google, responsabile di Android, posta un tweet che somiglia a un indizio.

È stato fatto apposta o è solo una provocazione? È quanto si chiedono i follower di Hiroshi Lockheimer, vicepresidente senior di Google e responsabile, tra le altre cose, degli OS Android e Chrome reo di aver postato su Twitter una foto che ha fatto sobbalzare sulla sedia milioni di androidiani.
La foto è uno screenshot del desktop del suo computer personale: tra le varie finestre presenti l’occhio finisce sull'ultima in alto a sinistra.
Ebbene sì, c'è un indizio: nel campo di ricerca spunta chiaro, nero su bianco un nome che alcuni fan del sistema operativo mobile di Google associano al futuro Android N. C'è scritto Nutella. proprio così.

Il tweet con l'indizio
Il tweet con l'indizio

Particolare dello screenshot
Particolare dello screenshot

Ecce nomen?
In realtà, a febbraio Hiroshi aveva pubblicato sempre su Twitter messaggi criptici con nomi che iniziavano con la lettera N.
Insomma, quello che potrebbe sembrare un indizio potrebbe essere, alla fine dei conti, un modo simpatico di confonderci le idee.
Lockheimer si sta divertendo a prendenderci in giro? Può darsi.
Noi però (non certo per illuderci) speriamo che l'indizio sia stato messo ad hoc: dopotutto, come nome del prossimo sistema operativo Android fare il tifo per l'italiano Nutella non è peccato.

[gallery_embed id=”160470″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti