Un tablet da 7-8 pollici con le linee degli smartphone Lumia. L’utente Twitter evleaks ha riportato un paio di immagini di un dispositivo Microsoft cancellato, nome in codice Mercury. Tale tavoletta potrebbe anche essere il Surface Mini che non è mai arrivato sul mercato.

Di fatto di questo dispositivo non sappiamo altro. Avrebbe avuto due fotocamere e due altoparlanti frontali, dettagli ben visibili dalle fotografie trapelate. Le linee sono più vicine a quelle di un Lumia 1520 rispetto a quelle del Lumia 2520, l’unico tablet che Nokia ha commercializzato con Windows RT.

Tablet Microsoft Lumia
Tablet Microsoft Lumia

Sul lato destro troviamo tre tasti fisici: il bilanciere del volume, il tasto d’accensione e spegnimento e probabilmente anche il tasto fisico per la fotocamera. Il logo di Microsoft sulla scocca posteriore indica che si tratta di un dispositivo tutto sommato recente, considerato che il primo dispositivo ufficialmente di Microsoft è stato il Lumia 535 (novembre 2014). Lumia 735 e 830 (settembre 2014) sono stati gli ultimi Lumia prodotti da Nokia.