Il segno di Sendo sul CeBIT 2003

Il CeBIT 2003 sarebbe dovuto essere nelle intenzioni della casa inglese Sendo il primo nel quale l'oramai defunto Z100 avrebbe fatto il suo

Il CeBIT 2003 sarebbe dovuto essere nelle intenzioni della casa inglese Sendo il primo nel quale l’oramai defunto Z100 avrebbe fatto il suo ingresso da cellulare finalmente in commercio, dopo anni di fiere sotto forma di prototipo. Invece sappiamo bene come si sono evolute le cose, con l’abbandono di Smart Phone 2002 da parte di Sendo e la diatriba finita in tribunale con Microsoft, con conseguente rifugio nella braccia di Symbian da parte dell’azienda inglese. Adesso Sendo sta alacremente lavorando allo sviluppo di un nuovo smart phone, ma nonostante gli sforzi ci vorrà quantomeno la fine del 2003 per vederne i frutti.


Sendo M550

Intanto Sendo non resta cone le mani in mano e presenta al CeBIT 2003 due nuovi telefonini, l’M550 e l’S300. Il primo modello, l’M550, a dire il vero ha fatto il suo debutto ufficiale al 3GSM World Congress di Cannes. È il primo telefono con design a conchiglia di Sendo, dotato di doppio display, con quello interno a 4096 colori e quello esterno monocromatico con effetto in negativo. La novità principale dell’M550 è proprio data dal suo aspetto e dal display a colori, che prefigurano un cambio netto di Sendo ed un suo arrivo anche nel più pregiato settore dei telefoni di fascia medio-alta, oltre che quelli di fascia bassa, dove la casa inglese si è costruita una certa nomea.

Oltre all’aspetto accattivante, l’M550 avrà dalla sua parte molte funzionalità avanzate, soprattutto di intrattenimento e personalizzazione, tipiche dei cellulari Sendo. Citiamo la possibilità di personalizzare sfondi, suonerie polifoniche, screen saver, loghi. Saranno ben undici i giochi presenti nell’M550, con la possibilità di giocare anche in multiplayer. L’arrivo sul mercato dell’M550 è preannunciato per la prossima estate.


Sendo S300

Inedito invece il Sendo S300, telefono di fascia bassa, dalle dimensioni contenute, basato sulla piattaforma dei precedenti modelli di fascia bassa della casa inglese. L’S300 è un telefono tipicamente per utenti inesperti o giovani, che non vogliano spendere molto e nello stesso tempo non debbano rinunciare ad alcune interessanti funzioni come EMS, giochi, chat.

L’S300 si va a porre quindi nella fascia bassa dell’offerta di Sendo, ma con dimensioni nettamente minori rispetto ai precedenti modelli. Arriverà sul mercato prima della prossima estate.


Sendo M550

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti