Il nuovo Samsung Galaxy S II recentemente presentato al MWC 2011 non utilizzerà unicamente il processore Exynos di Samsung ma anche la piattaforma Tegra2 SoC. La conferma arriverebbe proprio dalla Nvidia, società produttice del potente processore dual core adottato anche da altri smartphone Android tra cui Optimus Dual di LG e Motorola Atrix.
Non è ancora noto su quali mercati verrà lanciato il Galaxy S II con Tegra2 ed in quali quello con processore Samsung Exynos. Per l’utente finale tuttavia non ci sarebbero differenze percettibili a livello di prestazioni con l'uno o l'altro chip.
Samsung Galaxy S II 
Samsung Galaxy S II Il Galaxy S II è basato su Android 2.3 Gingerbread e dovrebbe arrivare sul mercato italiano entro la fine di Aprile/inizio Maggio al prezzo di circa 649 euro per il modello da 16GB e 749 per quello da 32GB.
Tra le principali caratteristiche del Samsung Galaxy S II troviamo una fotocamera da 8 megapixel con flash a LED, un ampio display Super AMOLED Plus, sensore gyroscope ed uno spessore di soli 8,49 mm.