Il Samsung Galaxy Note 4 sarà presentato il 3 settembre?

La nuova generazione del phablet sud coreano dovrebbe avere un display da 5.7" con risoluzione QHD.

Il sito Android Geeks ha riportato oggi la notizia secondo cui il nuovo Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere presentato ufficialmente il prossimo 3 settembre 2014, due giorni prima che l’IFA 2014 di Berlino apra i battenti.

La stampa dovrebbe ricevere gli inviti all’evento “Unpacked” attorno alla metà di agosto, secondo quanto affermato dalla fonte.

L’anticipazione sarebbe in linea con quanto ad oggi conosciuto, in quanto le diverse generazioni di Galaxy Note sono sempre state annunciate tra la fine di agosto e l’inizio di settembre al fine di anticipare il lancio dei prodotti concorrenti programmati per l’ultimo trimestre dell’anno.

Il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe mantenere lo schermo con una diagonale di 5.7”, la stessa dimensione del display dell’attuale modello Galaxy Note 3.

La risoluzione dovrebbe invece passare dagli attuali 1080×1920 pixel al QHD 1440×2560 con una densità di 515ppi. Alcune fonti affermano che il device sia dotato di un display YOUM OLED curvo a tre lati, ma non si hanno ulteriori conferme in merito.

Tra le altre specifiche tecniche, il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe essere dotato del sistema operativo Android KitKat con la stessa rinnovata interfaccia TouchWiz presente sul Galaxy S5, di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 o 805 o, in alternativa, un hexa-core Exynos, 3GB di RAM ed una fotocamera ISOCELL da 16 o 20.1 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine OIS, oltre che una S Pen ulteriormente migliorata.

IFA 2014

[gallery_embed id=”127630″]

I prezzi di Samsung Galaxy Note 4: le migliori offerte del Black Friday

ebay offre Samsung Galaxy Note 4 a 90,00 € , prezzo che identifica ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0BZM3VXJC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 138,99

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti