Più volte, in queste settimane, ci siamo occupati del prezzo di vendita e della commercializzazione del Nokia 5800 XpressMusic.
Se da alcune settimane è ufficiale che nel nostro paese vedremo il 5800 XpressMusic nei primi mesi del 2009, ci sono ancora molte incertezze sul prezzo che la casa finlandese richiederà per questo attesissimo dispositivo touchscreen.

In Spagna, ad esempio, lo smartphone sarà disponibile tra pochi giorni, ma a 429 euro (tasse incluse); un prezzo ben superiore ai 279 euro (tasse escluse) indicati da Nokia al momento della presentazione di inizio ottobre.
Nei potenziali acquirenti del Nokia 5800 XpressMusic una domanda è divenuta ricorrente: quanto costerà in Italia?

Nokia 5800 XpressMusic
Nokia 5800 XpressMusic

A chiarirci le idee è Eldar Murtazin di Mobile Review che sembra aver risolto il mistero del prezzo.
Secondo quanto riferitogli da alcune fonti interne a Nokia, il prezzo di vendita del Nokia 5800 XpressMusic è ancora pari a 279 euro (tasse escluse) – spiega Murtazin – ma ogni paese è libero di offrire il cellulare con alcuni servizi aggiuntivi.
In Spagna i 429 euro richiesti comprendono un buono di 100 euro da utilizzare nel Nokia Music Store e tre mesi di navigazione tramite Nokia Maps gratuiti.

Questo significa che quando il prossimo anno lo smartphone sarà commercializzato nella maggior parte dei paesi, il prezzo potrà essere molto vicino ai 279 euro (tasse escluse) indicati inizialmente, a condizione che Nokia non decida di includere ulteriori servizi.
In Germania, sempre secondo quanto scrive Eldar Murtazin, il 5800 XpressMusic sarà disponibile dal prossimo gennaio a 299 euro (tasse incluse).

Le migliori offerte di oggi per Nokia 5800 Xpress Music: tutti i prezzi