Il Pre3 di HP è stato annunciato lo scorso Febbraio ma ancora non è arrivato sul mercato. Nel Regno Unito, il nuovo smartphone basato su sistema operativo WebOs, doveva debuttare lo scorso 8 Luglio salvo poi essere rinviato a fine mese. I motivi dello slittamento pare che possano essere imputabili ad un cambiamento hardware riguardante il processore.

 

Nel corso della presentazione è stato annunciato che la CPU del Pre3 è una Qualcomm single-core da 1,4 GHz mentre nella pagina ufficiale di HP UK dedicata al device, viene riportato un processore Qualcomm Snapdragon APQ8060 dual-core da 1,2 GHz.

 

Pre3 di HP 
Pre3 di HP 

Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un errore di battitura che verrà successivamente corretto. Il sito PreCentral ha tuttavia confermato che la pre-release europea del Pre3 in loro possesso, ricevuta direttamente da HP per una recensione, monta regolarmente un processore da 1.4GHz.

 

HP Pre 3
HP Pre 3 – da PreCentral.net

Ricordiamo che il Pre3 è dotato di un display touchscreen capacitivo da 3.58 pollici multitouch con risoluzione WVGA da 480 x 800 pixel a 24 bit di colore, tastiera full QWERTY a scorrimento, Wi-Fi (802.11a/b/g/n 5GHz), Bluetooth, A-GPS, fotocamera da 5 megapixel con flash a LED e registrazione HD a 720p, accelerometro, sensori di luminosità e di prossimità, compasso. doppio microfono per la soppressione dei rumori, 512MB di RAM, 8GB o 16GB di memoria utente, porta microUSB e player multimediale. Le dimensioni sono di 111x61x16 millimetri ed il peso è di 156 grammi. La batteria al litio è da 1230 mAh.

 

HP Pre 3
HP Pre 3