Il nuovo OS Android potrebbe chiamarsi Oreo

Il rumor dal nome di un video teaser. Stasera il lancio ufficiale del nuovo sistema operativo.

Sabato scorso Google ha comunicato giorno e ora del lancio del nuovo sistema operativo per smartphone, Android O, e probabilmente ha svelato anche il suo nome: gli utenti più attenti hanno infatti notato che un video teaser pubblicato su Google+ aveva come nome del file "GoogleOreo_Teaser_0817_noDroids.mp4". Poco dopo, però, qualcuno di Google deve essersene accorto e ha provveduto a rinominare il file "Octopus Teaser.mp4", probabilmente in riferimento all’animazione con il polpo apparsa nelle recenti edizioni beta di Android O.

Android O logo
Android O logo

In ogni caso il mistero sarà svelato tra poche ore, poiché la presentazione ufficiale di Android O è fissata per le ore 20:40 di oggi (ora italiana). Oreo potrebbe essere un buon nome per il nuovo Android, in quanto è il brand di una nota marca di biscotti e potrebbe essere un'evoluzione di KitKat, il nome della versione Android 4.0. È invece meno probabile che Google decida di passare a nomi di animali marini (come Octopus).

Non è ancora chiaro quanto tempo impiegherà il nuovo sistema operativo ad arrivare sugli smartphone Android, ma è assai probabile che tra i primi a riceverlo ci saranno i possessori di Google Nexus e di Google Pixel. Android O non aggiunge molte nuove funzioni, ma garantisce una maggiore durata della batteria e include miglioramenti alle notifiche e ai tempi di accensione.

[gallery_embed id=”169984″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti