La serie Optimus di LG Electronics si arricchisce con l’arrivo sul mercato di LG Optimus Sol. Dotato di piattaforma Android 2.3 Gingerbread, il nuovo smartphone di LG è caratterizzato da uno spessore di 9.8 mm e da un display da 3.8 pollici Ultra AMOLED.

LG E730 Optimus Sol
LG E730 Optimus Sol

In linea con la strategia di LG di democratizzazione degli smartphone, Optimus Sol completa la nostra line-up portando primati tecnologici, fra cui il processore da 1GHz e il display ultra brillante, e di design nella fascia media.” – afferma Laura Baroncelli, Mobile Communication Group Marketing Manager di LG Electronics Italia – “Il design sofisticato, la brillantezza del display e la leggerezza appassioneranno gli utenti alla ricerca di un dispositivo capace di distinguersi anche per la cura dei dettagli e lo stile ricercato”.

LG Optimus Sol utilizza l’interfaccia Optimus 2.0 in versione nera per ridurre del 20-30% i consumi della batteria. Lo smartphone integra, inoltre, una CPU da 1 GHz, una fotocamera da 5.0 MegaPixel che permette di registrare video in risoluzione HD con autofocus continuo, una fotocamera frontale per le videochiamate o le videoconferenze con Google Talk e 1GB di memoria interna per le applicazioni scaricate dall’Android Market. La condivisione di contenuti è ancora più a portata di mano grazie alle funzioni DLNA e Wi-Fi Direct, accessibili tramite le applicazioni dedicate preinstallate sul dispositivo. 

Optimus Sol sarà disponibile nel mercato italiano a partire da Ottobre nelle versioni colore Black e Titan Black al prezzo consigliato al pubblico di 299 euro.