Il Nokia N95, ultimo smartphone del produttore finlandese, nonché il più atteso dagli appassionati, si è aggiudicato un importante premio: il Best Mobile Device 2007, indetto dalla TIPA (Technical Image Press Association), la più grande associazione europea di foto e imaging.
La commissione ha giudicato l’N95 paragonandolo ad una macchina fotografica vera e propria, grazie alla presenza di un sensore da 5 Megapixel ed ottica Zeiss con lenti Tessar.

” Questo premio rafforza la leadership di Nokia e l’impegno di veicolare attraverso la convergenza il settore della mobilità” ha dichiarato Jonas Geust, responsabile di Nokia Nseries Players Category, Multimedia, Nokia. ” Siamo felici che il Nokia N95 sia stato riconosciuto come un eccezionale dispositivo imaging e crediamo fermamente che offrendo ai nostri clienti dei veri computer multimediali, come i nostri Nokia Nseries, possiamo fiduciosamente dire che siamo ora arrivati ad un punto in cui le persone hanno bisogno di avere un dispositivo che soddisfi esigenze diverse.”