LG Nexus 5 (2015) debutterà sul mercato insieme ad Android Pay. Si tratta del sistema di pagamento tramite NFC che sarà supportato da Android M, la versione del sistema operativo prevista in autunno e che promette miglioramenti sensibili all’autonomia. Secondo Business Korea, il Nexus 5 (2015) sarà disponibile da ottobre.

Secondo gli esperti, il successo di Android Pay tra i servizi di pagamento potrebbe dipendere dalla sua capacità di dominare nei mercati più evoluti in Europa e in Nord America. Questo è uno dei motivi per cui Google ha scelto LG, considerato il successo di quest’ultima in tali mercati.

Android Pay
Android Pay

Per il futuro, molti pensano che Google possa stabilire una forte collaborazione con Huawei. La sua roccaforte è la Cina, il mercato mobile più ampio al mondo.

Rimane comunque un po’ di incertezza riguardo alle possibilità di LG, Google e Android Pay nella battaglia dei servizi di pagamento mobile. Apple Pay è una realtà già in diverse parti del mondo ed è recentemente sbarcato nel Regno Unito. Resterà forte la concorrenza di Samsung Pay, più versatile, perché oltre a supportare la tecnologia NFC, può essere usato anche attraverso il Magnetic Secure Transmission, ossia con i lettori di schede magnetiche.