Vendita di smartphones in crescita del 73 per cento anno su anno secondo quanto riportato dalla società di ricerche Canalys. Nel secondo quarto del 2011 sono stati venduti 107.7 milioni di "cellulari intelligenti" con il sistema operativo Android che primeggia in 35 delle 56 regioni mondiali monitorate dalla società di ricerca.

Le spedizioni di devices basati sull’OS di Google sono aumentate del 379 per cento raggiungendo i 51.9 milioni di unità. La crescita è stata sostenuta dalle ottime performance dei suoi partners tra cui Samsung, HTC, LG, Motorola, Sony Ericsson, ZTE e Huawei.

Con 20.3 milioni di iPhone spediti, iOS di Apple si accaparra il 19 per cento del mercato superando Symbian di Nokia. Apple è divenuto anche il principale produttore individuale di smartphones strappando la leadership proprio alla società finlandese. Ottimi risultati anche per Samsung che è divenuto il maggiore produttore di smartphones basati su Android.

In crescita dell'11 per cento, anno su anno, anche le spedizioni globali di RIM nonostante un difficile trimestre avuto in Nord America dove è scesa al 12 per cento rispetto al 33 per cento del 2010.

 

Android Google Logo

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum