
A brevissimo potrebbe arrivare un nuovo dispositivo della gamma Xiaomi Pad 7 e, nello specifico, parliamo di Xiaomi Pad 7S Pro.
Dopo essere stato avvistato per la prima volta qualche mese fa, ora una nuova fuga di notizie conferma il posizionamento da top di gamma per questo tablet Xiaomi, lasciando presagire specifiche tecniche al top.
Xiaomi Pad 7S Pro: cosa sappiamo al momento
Il nuovo Xiaomi Pad 7S Pro è apparso per la prima volta nella certificazione cinese 3C, precisamente a marzo, dove è stato confermato il supporto per la ricarica cablata a 120W ed il numero di modello 25053RP5CC. Da allora, però, non sono trapelate altre informazioni, fino a quando il noto leaker Digital Chat Station (DCS) ha aggiornato il quadro tecnico con alcune ghiotte anticipazioni.
Secondo quanto riportato dal tipster in un post su Weibo, Xiaomi Pad 7S Pro punta in maniera decisa sull’esperienza di visione. Tra le caratteristiche principali spicca uno schermo enorme da 12,5 pollici, probabilmente OLED o quantomeno un pannello LCD con risoluzione 2K+. La tecnologia esatta del display non è ancora nota, ma ci aspettiamo scelte in linea con il predecessore, Xiaomi Pad 6S Pro, anch’esso dotato di un display ampio e definito.
A tale riguardo, Xiaomi Pad 6S Pro, lanciato nel 2024, montava un display da 12,4 pollici con risoluzione 3.2K, refresh rate a 144Hz e picchi di luminosità fino a 900 nits. Il processore era lo Snapdragon 8 Gen 2, non il più recente al momento del lancio, ma comunque un SoC performante. Per il nuovo Xiaomi Pad 7S Pro ci si aspetta quindi un passo avanti, con l’adozione dello Snapdragon 8 Gen 3 o, in alternativa, dello Snapdragon 8s Gen 4.
Si tratta però di semplici speculazioni, visto che non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Xiaomi ma, ovviamente, vi terremo informati qualora dovessero emergere ulteriori indiscrezioni nel corso delle prossime settimane.