Il Corecom Puglia promuove corsi per 'conciliatori'

Il Corecom Puglia, visto l'elevato contenzioso nelle comunicazioni, promuoverà corsi per 'conciliatori'.

Il Corecom (Comitato regionale per le comunicazioni) è un organo di consulenza e di gestione della Regione in materia di comunicazione, nonché organo funzionale dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Il Corecom Puglia si è arricchito di un proprio sito web al servizio di utenti e cittadini. Il progetto è stato illustrato dal presidente del Consiglio regionale Piero Pepe, da Giuseppe Giacovazzo e da Mimmo Giotta, presidente e direttore del Corecom.

"Devo pubblicamente dare atto al Corecom che in breve tempo è riuscito a tradurre in realtà deleghe e funzioni assegnategli dall’Autorità nazionale. Funzioni che esercitate con senso di imparzialità e competenza, danno voce a chi è meno tutelato nel complesso settore della comunicazione" questo è quanto afferma Pietro Pepe, il presidente del Consiglio regionale Puglia.

Il direttore del Corecom, Mimmo Giotta, ha invece illustrato le funzioni del sito web Corecom Puglia attraverso il quale i cittadini potranno interagire direttamente con la struttura, ottenere informazioni, conoscere procedure e scaricare la modulistica occorrente per usufruire dei servizi.

Inoltre, viene sottolinato che "Il contenzioso nel settore delle comunicazioni, in particolar modo della telefonia, è elevato: i nostri uffici hanno tenuto circa 2.000 sedute di conciliazione in pochi mesi e per preparare nuovi conciliatori il Corecom promuoverà corsi professionali specifici, d’intesa con l’assessorato regionale al commercio".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti