<

span>
Nvidia ha annunciato che Kyocera Corporation ha scelto il processore grafico handheld GoForce 4000 di NVIDIA per il suo nuovo telefono CDMA EVDO, il W41K. Kyocera è uno dei più importanti fornitori giapponesi di cellulari 3G.

Il W41K combina un design elegante con ottime caratteristiche multimediali: fotocamera da 3.17 megapixel, un display principale a risoluzione QVGA a 262K di colori.
La GPU GoForce 4000 fornisce accelerazione hardware per un’anteprima fluida della fotocamera a 15 fotogrammi al secondo, compressione e decompressione a piena risoluzione JPEG, grafica 2D, e il controller per il supporto di entrambi i display di sistema.

"Il W41K è un altro dei prodotti dal design formidabile di Kyocera che sposa perfettamente la nostra strategia, che ci vede impegnati a rendere disponibili funzionalità multimediali ad alte prestazioni ai dispositivi 3G più interessanti e più apprezzati" ha affermato Michael Rayfield, general manager per le GPU handheld di NVIDIA. "La GPU NVIDIA GoForce 4000 mette a disposizione le funzionalità di alta qualità multimediale che Kyocera pretendeva per questo cellulare e lo fa a livelli talmente alti da aiutare i clienti a usare queste applicazioni più a lungo."

Una componente chiave della GPU GoForce 4000 di NVIDIA è la tecnologia nPower, una combinazione di architettura e metodologia di progettazione che mette a disposizione tecniche avanzate per il risparmio energetico e algoritmi dedicati per ottenere grandi prestazioni col minimo consumo di batteria.

Il W41K di Kyocera è in vendita in Giappone dai primi di marzo ed è disponibile sulla rete AU/KDDI.