Il camera phone Panasonic DMC-CM1 in vendita in UK

La "fotocamera compatta con la tecnologia di uno smartphone" sarà disponibile in UK, Francia e Germania.

Panasonic ha annunciato la disponibilità nel Regno Unito a partire dal 1 dicembre di Lumix Smart Camera DMC-CM1, “fotocamera compatta con la tecnologia di uno smartphone” annunciata al Photokina 2014 nel mese di settembre.

Inizialmente il device doveva essere disponibile solamente in Germania e Francia, ma l’elevata domanda registrata ha portato il costruttore giapponese ad introdurre lo smartphone anche sul mercato britannico – in quantità limitate – tramite selezionati rivenditori di fotocamere.

Panasonic DMC-CM1
Panasonic DMC-CM1

DMC-CM1 è dotato dello stesso sensore di 1” da 20 megapixel montato sulla Lumix DMC-FZ1000, sette volte più grande rispetto ai sensori comunemente inseriti all’interno degli smartphone. Le lenti con apertura f/2.8 sono marchiate Leica DC Elmarit, ed è possibile controllare manualmente l’apertura, l’ISO ed altre funzionalità attraverso la corona girevole posizionata attorno alla lente.

Panasonic DMC-CM1

Il camera phone offre anche una video registrazione di alto livello grazie alla possibilità di girare clip in UHD @15fps o in FHD @30fps.

Panasonic Lumix Smart Camera DMC-CM1 misura 135.4x68x21.1mm per 204 grammi di peso, ha Android KitKat 4.4 come sistema operativo ed è dotato di un display da 4.7” Full HD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974AB da 2.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, connettività 4G LTE Cat. 4 con velocità in download fino a 150Mbps, Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS ed una batteria da 2600mAh.

Non è stato reso noto il prezzo di vendita sul mercato britannico, anche se dovrebbe essere in linea con gli 899 euro richiesti in Germania e Francia.

Panasonic DMC-CM1

[gallery_embed id=”136339″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti