Il 44% dei device attivati a Natale è stato di Apple

Sono stati il doppio di quelli di Samsung, al secondo posto della classifica dei device attivati.

La società Flurry Analytics ha pubblicato i risultati della sua ricerca sugli smartphone attivati nella settimana che ha portato al Natale. In questo breve arco di tempo, il 44% dei device attivati riportava il logo di Apple. Al secondo posto di questa particolare classifica si è piazzato Samsung con il 21%. In pratica, Apple ha doppiato il suo principale rivale.

Il grafico di Flurry Analytics
Il grafico di Flurry Analytics

Terzo posto, ben distanziato, è stato occupato da Huawei col 3%, seguito da uno stuolo di altre marche al 2% (LG, Amazon, Oppo, Xiaomi, Motorola).
I phablet sono stati i dispositivi che hanno riportato più attivazioni: il 37%. Si consideri che nel 2015, nello stesso periodo di riferimento, questi device, rientranti nella gamma tra i 5 e i 6,9 pollici, si erano fermati al 27% e al 13% nel 2014. Il buon comportamento sul mercato dei phablet è stato pagato dai tablet veri e propri, scesi al 9% (nel 2013 veleggiavano al 13%).
Dalla ricerca di Flurry Analytics è risultato, tra l’altro, che la maggior parte delle applicazioni scaricate il giorno di Natale appartiene alle categorie Messagging & Social, Giochi, Musica e Intrattenimento.

[gallery_embed id=”165092″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti