Il 2016 è stato l'anno d'oro dei giochi mobile

Sono stati 2,6 miliardi gli utenti attivi mensilmente per un fatturato di 91 miliardi.

Il 2016 è stato l’anno economicamente migliore del gaming mobile dacché sono stati lanciati gli store digitali. Secondo l'agenzia Superdata Research nell'anno che sta andando a finire il fatturato generato dal download dei giochi per device mobili è stato di 91 miliardi di dollari.
Secondo Superdata Research, gli utenti attivi al mese sono stati 2,6 miliardi, dislocati, per la maggior parte, nella regione Asia-Pacifico.

Clash of Clans
Clash of Clans

Ma gli esperti del settore dicono che ci sono ancora grandi margini di crescita: il 2016 è solo l'inizio. Il mercato del gaming è florido: giochi come Clash of Clans sono riusciti a guadagnare miliardi di ricavi.
Altri giochi come Pokemon Go (che ha messo in cascina $788 milioni) o Super Mario Run (che ha guadagnato $14 milioni in soli tre giorni) sono esempi lampanti di come il mercato del gioco su smartphone funzioni.

[gallery_embed id=”165097″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti