Motorola lancia One Zoom e Moto E6 Plus a IFA 2019

All'IFA 2019 la famiglia Motorola si arricchisce di due nuovi device: dal più ricco One Zoom all'entry level Moto E6 Plus, tutte le novità.
Motorola lancia One Zoom e Moto E6 Plus a IFA 2019

Aprono oggi ufficialmente i battenti dell’IFA 2019 (6-11 settembre, Berlino), la più grande fiera dell’elettronica consumer nel corso della quale i più grandi player del settore mobile si sfideranno a suon di novità. Tra i grandi protagonisti c’è anche Motorola, la cui famiglia di smartphone si arricchisce ora di due nuovi device: il Motorola One Zoom e il Moto E6 Plus.

Motorola One Zoom: caratteristiche

Alimentato da un Qualcomm Snapdragon 675 e caratterizzato da una quad camera e un innovativo design in vetro satinato (la scocca è levigata e resistente alle macchie) dai colori accattivanti (Electric Gray, Cosmic Purple e Brushed Bronze), il Motorola One Zoom promette prestazioni, dal punto di vista del comparto fotografico, di tutto rispetto. La configurazione delle fotocamere posteriori si compone di un sensore da 48 MP, dotato di tecnologia Quad Pixel, doppio stabilizzatore OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e software Night Vision; un teleobiettivo da 8 MP che offre uno zoom ottico 3x ad alta risoluzione (zoom ibrido 10x); un obiettivo ultra-grandangolare da 16 MP; un sensore di profondità da 5 MP. Il tutto arricchito da funzionalità AI.

Motorola

La fotocamera frontale è da ben 25 megapixel e anch’essa è dotata di tecnologia Quad Pixel per offrire una sensibilità alla luce quattro volte superiore e garantire videochiamate e selfie di qualità di giorno e di notte. Il display è un OLED Max Vision da 6.4 pollici, Full HD (1080p), sotto il quale è posizionato il lettore di impronte digitali. Lo sblocco del device può avvenire anche tramite Face Unlock.

 

La batteria è da 4000 mAh e promette una durata pari a due giorni con una sola carica. La tecnologia TurboPowerTM offre ore di alimentazione in pochi minuti. Sul retro, per la prima volta in assoluto, il logo Motorola si illumina a LED quando si ricevono messaggi, telefonate o altre notifiche. Esiste anche un’esclusiva versione Amazon con Alexa integrato, per un accesso hands-free che consente di attivare l’assistente vocale semplicemente pronunciando la parola “Alexa”. Il nuovo Motorola One Zoom è già disponibile in Italia al prezzo di 399,99 euro.

Moto E6 Plus: caratteristiche

Come tutta la famiglia Moto, anche il nuovo Moto E6 Plus segue la filosofia Motorola che punta ad offrire smartphone affidabili che garantiscono la qualità a un costo accessibile. Si tratta del primo device di questa gamma con sistema a doppia fotocamera: la principale da 13 MP e apertura f/2,0, il secondo è sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera selfie è da 8 MP supportata al flash dello schermo.

Il display è da 6,1″ pollici Max Vision HD+. Il lettore di impronte è posizionato sul retro del device, sotto il logo Motorola, ma è possibile sbloccare il device anche ricorrendo alla tecnologia di riconoscimento facciale. La batteria è rimovibile ed è da 3.000 mAh. Il processore è un octa-core a 2,0 GHz, la memoria interna è espandibile mediante scheda microSD offre 512 GB.

Il nuovo Moto E6 Plus sarà disponibile in Italia a partire da ottobre al prezzo di 169,99 euro in quattro finiture metallizzate, Caribbean Blue, Rich Cranberry, Bright Cherry e Polished Graphite.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti