IFA 2014: Huawei propone Ascend P7 con schermo in vetro zaffiro

Quello dell’azienda cinese è il primo smartphone realizzato da un top brand ad essere dotato di tale materiale.

Huawei ha annunciato una nuova e particolare versione del flagship Ascend P7 dotata di schermo in vetro zaffiro. È la prima volta che un top brand realizza un device con tali caratteristiche.

L’azienda cinese ha irrobustito anche la back cover con l’inserimento di uno strato in ceramica, rendendolo pressoché protetto da urti e cadute su entrambi i lati.

La scelta di utilizzare il vetro zaffiro nasce dall’esigenza di garantire una maggiore durabilità al device, specialmente nei casi in cui chiavi o monete vanno a contatto con il display quando lo smartphone è riposto in tasca. Si pensi che solo il diamante è più resistente del vetro zaffiro.

 Le specifiche tecniche di Huawei Ascend P7 restano invariate, con il sistema operativo Android KitKat 4.4, un display da 5” IPS Full HD con densità di 445ppi, un processore quad-core HiSilicon Kirin 910T ARM Cortex-A9 da 1.8GHz, GPU Mali-T450, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB, radio FM, connettività 4G LTE Cat. 4, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, NFC, DLNA, fotocamera anteriore da 8MP, fotocamera posteriore da 13MP con apertura f/2.0, registrazione video in FHD @30fps, flash LED ed una batteria da 2500mAh.

 Non è stato ancora reso noto il giorno di introduzione sul mercato, né il prezzo al quale verrà venduto.

Huawei Ascend P7 Sapphire Edition
Huawei Ascend P7 Sapphire Edition

[gallery_embed id=”133266″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti