IFA 2014: Alcatel presenta One Touch Hero 2 e Hero 8

Il phablet annunciato a Berlino ha una scocca rivestita in alluminio, mentre il tablet è sottile appena 7.3 mm.

Alcatel ha annunciato oggi all’IFA di Berlino il successore di One Touch Hero, denominato One Touch Hero 2.

Alcatel OneTouch Hero 2
Alcatel OneTouch Hero 2

Realizzato in alluminio, il phablet dell’azienda francese ha Android KitKat 4.4 come sistema operativo, misura 160.5×81.6×7.9mm, supporta le reti 4G LTE Cat. 4 ed è dotato di un ampio display IPS da 6” con risoluzione Full HD, protezione in vetro Dragontail e densità di 360ppi, mentre il processore presente all’interno è un octa-core MediaTek MT6592 SoC da 2GHz coadiuvato da 2GB di RAM.

Alcatel OneTouch Hero 2
Alcatel OneTouch Hero 2

La memoria interna da 16GB può essere estesa tramite una microSD fino a 32GB, e sono presenti le connessioni Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display, GPS, AGPS, NFC, radio FM, una fotocamera frontale da 5 megapixel, una posteriore da 13 megapixel con HDR, OIS+EIS, modalità Panorama e flash LED ed una batteria da 3100mAh.

Alcatel OneTouch Hero 2
Alcatel OneTouch Hero 2

Non manca una stilo integrata con una capacità di riconoscimento della scrittura manuale avanzata per prendere note direttamente sul display e per interagire con le numerose funzionalità di cui il phablet di Alcatel è dotato.

In Alcatel OneTouch ci siamo resi conto della domanda di device con ampi display”, ha affermato Dan Dery, CMO di Alcatel OneTouch. “Hero 2 è la risposta a questa richiesta e, inoltre, è il perfetto device per lavorare e giocare, con numerosi strumenti per esprimere la creatività dell’utente”.

Acatel One Touch Hero 2 è disponibile da subito in Europa al prezzo di 350 euro.

Alcatel OneTouch Hero 2
Alcatel OneTouch Hero 2

Con il device, l’azienda francese ha annunciato una serie di accessori tra cui E-Card, una sorta di display secondario e-ink, MagicFlip LED, una custodia in stile HTC Dot View e MagicFlip DJ, un controller che trasforma lo smartphone in una consolle da DJ.

Alcatel MagicFlip DJ
Alcatel MagicFlip DJ

Alcatel sta inoltre lavorando sul suo primo smartwatch, mostrato in anteprima ad IFA 2014, nonostante le vendite siano rimandate nei prossimi mesi.

Si tratta di un wearable simile al Moto 360 di Motorola con sensore ottico del battito cardiaco, ricevitore di notifiche, controlli per la fotocamera e bussola. Il sistema operativo non sarà Android Wear, mentre il prezzo vociferato dovrebbe essere di circa 99 euro.

Lo smartwatch di Alcatel
Lo smartwatch di Alcatel

Infine, Alcatel ha annunciato Hero 8, un tablet da 8” 1920×1200 WUXGA sottile 7.3 millimetri e dal peso di 310 grammi.

Il processore è lo stesso del phablet One Touch Hero 2, ovvero un octa-core MediaTek MT6592 SoC da 2GHz, con 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB, connettività NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, fotocamera anteriore da 2MP e posteriore da 5MP ed una batteria da 4060mAh. Sarà disponibile anche la versione con il supporto alle reti 4G LTE in grado di effettuare le telefonate direttamente dal tablet.

Alcatel Hero 8
Alcatel Hero 8

Alcatel Hero 8
Alcatel Hero 8

Alcatel Hero 8
Alcatel Hero 8

Alcatel Hero 8
Alcatel Hero 8

[gallery_embed id=”133403″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti