Alcatel OneTouch ha annunciato questa mattina all’IFA di Berlino la nuova famiglia di prodotti POP 2, una colorata serie di device che va ad arricchire il già ampio portafoglio di prodotti entry-level offerti dall’azienda francese.

Alcatel POP 2
La nuova serie Alcatel OneTouch POP 2

Le nostre serie POP rendono l’esperienza degli smartphone divertente, facile ed accessibile a tutti”, ha affermato Dan Dery, CMO di Alcatel OneTouch. “Questi device offrono una scelta per ogni bisogno, che sia lo streaming, il browsing o la realizzazione di contenuti in movimento. La famiglia POP 2 è una prosecuzione orgogliosa di questa tradizione”.

Lo smartphone POP 2 è dotato di connettività 4G LTE e di un download booster che fa uso contemporaneo delle reti 4G e Wi-Fi.

Alcatel POP 2
Alcatel POP 2

Disponibile in due formati, uno con display da 4.5” e l’altro con schermo da 5”, raggiungerà il mercato anche in versione premium con materiali esclusivi.

Alcatel POP 2
Alcatel POP 2

Alcatel POP 2 offre la possibilità di effettuare lo zoom sul display con un solo dito e di lanciare una particolare app che consente di accedere alle app del telefono senza necessariamente aprirle. Non mancano la funzione di lettura dei codici QR e Wi-Fi Display, tramite il quale si è in grado di trasferire le immagini presenti sul device su uno schermo esterno.

Alcatel POP 2 misura 132.5×65.4×9.95mm per 147 grammi di peso, supporta le reti 4G LTE Cat. 4 ed è dotato di un display da 4.5” 480×854 FWVGA, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 410 da 1.2GHz, GPU Adreno 306, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna, connettività DLNA, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi Direct, Wi-Fi Display, Wi-Fi Hotspot, A-GPS, fotocamera anteriore VGA e posteriore da 5 megapixel con AF, flash LED, HDR, EIS con registrazione video in Full HD @30fps e batteria da 2000mAh.

Alcatel POP 2
Alcatel POP 2

Il secondo dispositivo della gamma POP 2 è POP 8S, un tablet con display da 8” e connettività LTE sottile (7.9mm) e leggero (309 grammi) dal prezzo più basso del segmento.

Alcatel POP 2
Alcatel POP8S

Dotato di un processore quad-core, POP 8S permette di svolgere attività multitasking senza lag, ed offre una fotocamera da 5 megapixel (nella versione per l’Europa, mentre per USA e America Latina la fotocamera è di 3 megapixel).

Non vi sono al momento informazioni in merito a prezzi e disponibilità sul mercato.