iCloud.com finalmente ha una vera versione mobile

Il sito Web di iCloud è stato ridisegnato per incontrare finalmente le esigenze degli utenti che lo utilizzano da mobile, anche su smartphone Android.

Ci è voluto tempo, tanto tempo, ma finalmente iCloud.com è disponibile anche in una vera e propria versione mobile: chi è solito accedere al sito Web dal browser del proprio smartphone o tablet (Android) potrà farlo molto più agevolmente adesso.

iCloud via browser: finalmente mobile

Non che prima non si potesse accedere dal browser Web del proprio smartphone ad iCloud, ma ammettiamolo: doverlo sfruttare in modalità desktop era particolarmente scomodo e la possibilità di premere un pulsante per errore era praticamente dietro l’angolo.

Grazie all’intervento, non proprio tempestivo, adesso quando l’utente deciderà di accedere ad iCloud.com dal proprio dispositivo mobile avrà a disposizione una vera e propria modalità dedicata. Una novità che farà felice soprattutto gli utenti Android, che ora non avranno più troppe difficoltà ad utilizzare il servizio della mela morsicata.

Vale la pena sottolineare che la modalità mobile di iCloud.com è ancora abbastanza acerba: a disposizione ci sono solo tre applicazioni (Note, Foto e Trova iPhone) ed alcune di esse hanno ancora bisogno di alcune ottimizzazioni per funzionare al meglio. Per il momento, mancano all’appello ancora diversi strumenti. Ad ogni modo, siamo sicuri che fra qualche settimana, dopo la risoluzione di una serie di piccoli bug, l’esperienza utente verrà certamente migliorata.

Considerando la generale “chiusura” di Apple verso il suo ecosistema, l’apertura ad altri mondi è da considerare un interessante passo in avanti.

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti