Nato da un progetto Kickstarter, iBlazr 2 è un flash/illuminatore wireless progettato specificamente per terminali iOS e Android. Integra 4 led ad alta efficienza in grado di erogare 300lux in sincrono con l’otturatore della fotocamera del dispositivo host, il tutto tramite connettività Bluetooth 4.0 Low Energy, operativa in un raggio di circa 25 metri

 iBlazr 2
iBlazr 2

Compatto e super leggero, iBlazr 2 è alimentato da una batteria da 130mAh che assicura un’autonomia dichiarata di 300 scatti, e permette la regolazione della temperatura di colore (5.600K3.200K). Oltre alla modalità flash, iBlazr 2 lavora anche in modalità luce continua (150lux), prerogativa che lo rende idoneo per l’ottimizzazione di riprese video, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. 

Tra gli accessori opzionali presenti nel catalogo iBlazr troviamo pure un caricatore flessibile su presa USB e un adattatore hotshoe per il montaggio su fotocamere reflex digitali. Disponibile in tre colorazioni, Black, Pearl-Grey e White, iBlazr 2 è venduto al prezzo di 49,99 dollari, circa 44 euro.