I videogiochi di una volta emulati per Palm OS 5

Sempre più spesso i vecchi videogames di un tempo tornano sui nostri dispositivi mobili, sia in forma di nuove versioni appositamente riscritte

Sempre più spesso i vecchi videogames di un tempo tornano sui nostri dispositivi mobili, sia in forma di nuove versioni appositamente riscritte per le nuove piattaforme mobili, sia grazie ai tanti programmi di emulazione, che permettono di utilizzare quei vecchi stessi classici anche sui nostri PC o palmari.

La società di sviluppo software Codejedi ha messo a punto un interessante emulatore arcade per Palm OS 5. Il nome del programma è XCade ed utilizza le medesime ROM, i giochi riscritti nel nuovo formato di emulazione, che utilizza il più famoso programma del genere, il MAME. XCade per ora supporta solo pochi giochi, ovvero Space Invaders, Pacman, Ms. Pacman, Donkey Kong e Donkey Kong Jr., ma molti altri giochi verranno supportati nelle prossime versioni dell’emulatore. Il programma è scaricabile gratuitamente dal sito di Codejedi, mentre ovviamente le ROM dei giochi, per ragioni legali, dovranno essere trovate in altri siti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti